Motocarriola con pedana operatore: scopri i principali vantaggi

Settembre 22, 2022
Cormidi

In fase di scelta di una motocarriola è fondamentale considerare non solo le caratteristiche tecniche della macchina, ma anche la presenza di una pedana per l’operatore. Questa, infatti, agevola gli spostamenti rapidi e fluidi del dumper e, al tempo stesso, garantisce a chi lavora estrema comodità, oltre che al massimo controllo della macchina.

La motocarriola con pedana per l’operatore garantisce tanti altri fondamentali vantaggi. Approfondiamoli insieme nei prossimi paragrafi.

#1 Comfort: assicura spostamenti in ergonomia

La pedana della motocarriola è realizzata appositamente per risultare ergonomica e confortevole. Ciò significa che, una volta salito, l’operatore potrà godere di particolare comfort che gli impedirà, anche dopo lunghe sessioni di lavoro, di soffrire di mal di schiena o dolori alle gambe. Questo grazie alla presenza di sospensioni/ammortizzatori integrati: che annullano la percezione delle scosse date da movimenti su terreni impervi e/o disconnessi. Così facendo, gli spostamenti saranno sempre caratterizzati da manovre scorrevoli e l’operatore potrà proseguire il proprio lavoro senza doversi interrompere frequentemente a causa dei fastidi fisici.

#2 Possibilità di chiusura della pedana: meno ingombro

Negli ambiti dello scarico di macerie dell’edilizia e della movimentazione della terra può capitare di non avere molto spazio a disposizione. Accade, per esempio, all’interno degli edifici in costruzione caratterizzati da ingressi limitati: in questi contesti risparmiare ogni centimetro diventa essenziale. Ecco perché, grazie a una motocarriola munita di pedana per l’operatore richiudibile, potrai assicurarti dello spazio extra per muoverti agilmente quando la macchina non è in funzione. Apri la pedana quando necessiti di spostarti e chiudila nel momento in cui ti fermi: pratica e maneggevole, risulterà così anche meno ingombrante.

#3 Visuale completa: maggiore sicurezza per l’operatore

Posizionato in piedi dietro al dumper, l’operatore potrà sempre godere di una visuale completa dell’ambiente circostante. Questo aspetto è importante in un’ottica di sicurezza: in ogni momento chi lavora nei cantieri può intercettare ostacoli e pericoli e, attraverso gli intuitivi comandi posizionati sul cruscotto, modificare la propria direzione. Così facendo si avrà sempre il massimo controllo del mezzo: nel momento in cui lo spazio non sarà sufficiente o l’ambiente sarà particolarmente ostile, l’operatore potrà richiudere la pedana e camminare a lato della macchina.

#4 Robustezza: è in grado di fronteggiare urti

Resistenza robustezza sono caratteristiche imprescindibili per la pedana di una motocarriola. Questo perché i dumper in edilizia lavorano in ambienti soggetti a urti: una fattura di ottima qualità assicura la loro durata nel tempo anche in presenza di queste problematiche. Inoltre, una pedana robusta riesce a sostenere il peso di uomini talvolta anche molto robusti, per offrire loro spostamenti agevoli e in sicurezza.

#5 Cruscotto: comandi e accessori sempre a portata di mano

Una vasta gamma di comandi comodi e accessibili per potersi spostare facilmente da un luogo all’altro ed eseguire diverse attività: grazie a una console ricca di pulsanti posizionata a pochi centimetri dall’operatore, non sarà necessario compiere manovre azzardate per azionare, interrompere e far funzionare il dumper da cantiere. È proprio sul cruscotto della motocarriola Cormidi che potrai trovare un display digitale, un joystick per muoverti in diverse direzioni e un regolatore di potenza. Per passaggi scorrevoli e sicuri anche in condizioni di buio o ombra, potrai avviare anche le spie di segnalazione.

In conclusione

Una motocarriola con pedana per l’operatore progettata nei minimi dettagli assicura ottime prestazioni e spostamenti fluidi, rapidi e in totale sicurezza. Ecco perché in Cormidi, azienda italiana che da trent’anni dà vita a mini dumper e skid loader cingolati, troverai sempre motocarriole attrezzate per garantire comfort ed efficienza alla tua squadra.

Desideri conoscere nel dettaglio le caratteristiche innovative che contraddistinguono i nostri prodotti? Contattaci: il nostro team sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.